SLIDE

PUBB

sabato 14 gennaio 2012

SCANDALO: Bambina di 10 anni si fotografa nuda su Facebook

Bambina di 10 anni si fotografa nuda su Facebook
Esplode una nuova asprissima polemica:bambina di 10 anni si fotografa nuda suFacebook.
La bambina ha commentato “se la levo finisce ‘sta barzelletta”. E’ così che l’ha R.P. ha considerato l’accaduto: barzelletta, unafoto che la ritraeva nudapostata sul social network, per lei che non ha compreso -data la giovane età- l’entità del gesto commesso. In rete una nota associazione di minori ha inoltre valutato, sul proprio forum di cui non ripotiamo indirizzo a tutela della privacy, la possibilità di denunciare i genitori della bambina di 10 anni.
Qualcosa di assurdo, pubblicare su Facebook una propria foto nuda, sulla scia delle starlette note al grande pubblico che ormai usano i social network per diffondere foto senza veli, talvolta mascherandole come rubate. La fotocensurata, proposta da numerosi portali di notizie, è la pietra dell’ovvio scandalo.
Un monito ai genitori che lasciano ore ed ore i figli davanti al computer senza porre loro il dovuto controllo,  genitori che non si rendono conto delle migliaia di interazioni a cui giovani e giovanissimi sono sottoposto ogni giorno nell’immenso mondo della rete.
Input ricevuti dalle star del mondo del cinema, della musica, dai canoni sempre più smaliziati, dal bombing di informazioni di cui i giovanissimi sono, loro malgrado e non, vittime.
Oggi il rischio non è più, come una volta, che i giovanissimi navighino su siti per adulti. Il rischio oggi è ben più grande per chi non ha ben chiaro come funziona il mondo della rete, il rischio è che siano gli stessi giovanissimi a tramutarsi in materiale per adulti.
Genitori, occhio a quello che fanno i vostri figli in rete, permettete loro di esplorare il meraviglioso e vastissimo mondo della rete, ma proteggeteli dalle sregolatezze a cui potrebbero andare incontro.

Nessun commento:

Posta un commento